L'INDISPENSABILE CAP.1

di e con Davide Pachera, regia Clara Roberta Mori

Lo spettacolo è il risultato teatrale di una serie di interviste volte a indagare cosa sia indispensabile nella società odierna; questa prima parte indaga sul nostro rapporto con il cibo, portatore di ricordi, paure, speranze.

La scena, il racconto dell’attore e le testimonianze audio vanno a comporsi in un unico racconto che mescola differenti storie e ricordi attorno ad una tavola da pranzo che viene apparecchiata e sparecchiata in continuazione.

Il monologo si sviluppa attorno alla tematica del ricordo, e più precisamente del ricordo che si sgretola. La storia cardine, attorno alla quale si legano tutte le altre, narra di un ragazzo che cerca di ricordare la madre e la ricetta di una focaccia di cui si è dimenticata.

La madre, a sua volta, cerca di ricordare sua madre, affetta da Alzheimer. Attraverso il suo racconto, iniziato con una domanda sul cibo, emerge una complessità generazionale legata al ricordo, al non ricordo e alla paura di non riuscire più a ricordare le cose, le persone o una semplice ricetta.

Lo spettacolo fa parte della Rassegna G.E.T. Giovani Eccellenze Teatrali

realizzata in collaborazione con Associazione La Chascona


Teatro Garage

via Repetto 18 r , Genova
Tel. 010 511447 - 010 8994976
Tel. Botteghino 3770897309

http://www.teatrogarage.it

info@teatrogarage.it

Data spettacolo:

Sabato 12 febbraio 2022

Info sala

Teatro Garage

Via Paggi, 43
Genova