FRANCESCO ARIENZO DR. DISAGIO LIVE

Francesco Arienzo, napoletano, classe ’81, intraprende il percorso teatrale portando in scena numerosi spettacoli, di cui oltre che attore è spesso autore e regista.

Gli anni più recenti della sua carriera sono contraddistinti dall’amore per la stand-up comedy e dalla voglia di sviluppare maggiormente il suo universo comico. E sono proprio i suoi monologhi in cui descrive il suo mondo nei quali si diverte a ribaltare l'ovvio e a esaltare gli stati d'animo -anche quelli negativi- in modo cinico e delicato, già premiati in diverse manifestazioni italiane, a portarlo nel 2017 sul palco di Italia’s Got Talent e a conquistare il golden buzzer e il secondo posto. Subito dopo porta in scena il suo spettacolo Disagistica Contemporanea (disponibile anche su Audible) e nel 2018 entra a far parte del cast fisso di Saturday Night Live Italia su TV8, condotto da Claudio Bisio. Da Gennaio 2019 Francesco è in scena nei teatri e nei club italiani con il nuovo spettacolo Maschio Adorabile Poco Virile e in primavera debutta nel programma comico Colorado, su Italia1. L’autunno invece vede Francesco tra i protagonisti di Extra-Factor -il Late Show in onda su Sky subito dopo X-Factor- e come conduttore dell’Ante-Factor.
Nel 2020 si barrica in casa e, insieme -ma a distanza- a Veronica Pinelli e Marco Renzi, concepisce e scriveVesuviana Football Clubuna serie podcast comedy prodotta da Audible. Nel frattempo compra un microfono e produce il podcast indipendenteDr. Disagioin cui ogni lunedì su tutte le piattaforme, racconta in 15 monologhi comici le sue esperienze di vita e le sue osservazioni che poco si adattano al mondo che lo circonda. A Marzo 2021 è tra i protagonisti diCasa Sanremo, il talk-show pomeridiano e serale in diretta streaming durante il Festival da Sanremo e in estate porta in tourDr. Disagio- Live, lo spettacolo comico tratto dal suo podcast.


Stradanuova Teatro Auditorium

http://www.teatrostradanuova.it

info@teatrostradanuova.it

Data spettacolo:

Venerdi 11 marzo 2022

Info sala

Stradanuova Teatro Auditorium

Vico Boccanegra
16124 Genova