QUEEN LEAR

Al Teatro Gustavo Modena, dal 14 al 16 gennaio 2022, in scena Queen LeaR. Spettacolo di Claire Dowie da William Shakespeare; uno spettacolo di Nina’s Drag Queens; traduzione Michele Pannella e Lorenzo Piccolo; musiche originali Enrico Melozzi; scene Erika Natati; costumi Rosa Mariotti; parrucche Marco’s Wigs; luci Andrea Violato; produzione APARTE SOC. COOP., TEATRO CARCANO, TEATRO METASTASIO DI PRATO.

Anche Queen LeaR parte da un classico e lo usa come lente per scrutare fra le pieghe della contemporaneità. Riletto in chiave drag queen dalla drammaturga Claire Dowie, il dramma shakespeariano ha per protagonista una regina che non sa rinunciare al proprio regno fatto di bambole e ricordi, mentre al posto della pazzia è in agguato la demenza senile. Così questo “travestimento shakespeariano” porta in scena temi scomodi del nostro tempo come l’integrazione, la vecchiaia, il materialismo, la morte, raccontati con autenticità, ironia, citazioni pop secondo lo stile delle Nina's Drag Queens.

Nina’s Drag Queens è un collettivo artistico che spazia dal teatro all’opera, dal cinema alla danza. Fondato da Fabio Chiesa nel 2007 è formato da Alessio Calciolari, Gianluca Di Lauro, Sax Nicosia, Lorenzo Piccolo, Ulisse Romanò, attori, autori, cantanti, danzatori e performer che si sono formati nelle migliori accademie teatrali italiane e straniere.


Teatro Nazionale di Genova

Piazza Borgo Pila 42, Genova
Telefono 010 5342 1 Fax 010 534 2510
Info biglietteria  010 5342 300 

https://teatronazionalegenova.it/

teatro@teatronazionalegenova.it

Data spettacolo:

Domenica 16 gennaio 2022

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Gustavo Modena

Piazza Gustavo Modena, 3
Genova