CIACCI SOGNARE PUNTATA UNO CON ALESSANDRO CIACCI

Ritorna il format ideato da Eleonora D'Urso e Alessandro Ciacci. Una serata in cui la nobile arte dell’improvvisazione comica verrà messa da Ciacci nelle mani degli spettatori. A loro è chiesto di decidere i temi su cui Ciacci dovrà improvvisare...una serata unica e irripetibile! Appuntamento sabato 18 dicembre 2021 allo Stradanuova Teatro Auditorium.

Alessandro Ciacci. All'attività di stand up comedian affianca quella di attore e regista teatrale, drammaturgo e scrittore. Tra i testi diretti e interpretati: “Mandragola”, dall’omonima commedia di Machiavelli, “Let’s Swift again” dalle opere di Jonathan Swift (molti testi in prima traduzione italiana assoluta) e “The gag is on the table” sketch show comico originale. Dal 2016 si esibisce professionalmente come comico: tra i suoi monologhi one man show: Sillygismi (2017), A.C.U.M.E. (2018) e Salamoia per intenditori (2019). Nel 2021 è invece la volta di “Sblighésss!”.

Ha fatto parte del cast artistico dei programmi tv “CCN - Comedy Central News” (2017), “Stand up comedy” (edizioni 2017, 2019, 2020), entrambi in onda su Comedy Central (canale 128 di SKY) e “Italian stand up” (2019) di Zelig TV (ora disponibile su Amazon Prime Video). I suoi testi sono stati inseriti in “Stand up Comedy - La prima antologia italiana” di Giulio D’Antona, pubblicato per Einaudi Stile Libero, e la rivista Style Magazine l’ha inserito tra “I 20 stand up comedian italiani più divertenti”. La sua commedia teatrale “Sweet Lily suite” è stata pubblicata da Erga, il suo esordio narrativo, “La tassonomica dei mirabili” è invece pubblicato da Aras Edizioni.


Stradanuova Teatro Auditorium

http://www.teatrostradanuova.it

info@teatrostradanuova.it

Data spettacolo:

Sabato 18 dicembre 2021

Info sala

Stradanuova Teatro Auditorium

Vico Boccanegra
16124 Genova