ART

Una commedia crudele e divertente sull'amicizia. Lo spettacolo, in scena dal 16 al 21 novembre 2021 e prodotto da Fondazione Luzzati- Teatro della Tosse per la regia di Emanuele Conte, vede in scena Luca Mammoli, Enrico Pittaluga e Graziano Sirressi, tre attori del collettivo Generazione Disagio, ormai parte integrante della compagnia del Teatro della Tosse.

Il testo, scritto da Yasmina Reza, è stato tradotto in oltre trenta lingue e ha ricevuto il prestigioso Premio Moliére nel 1994. In una stanza, tre amici - Marc, Serge e Yvan, si confrontano sulla qualità artistica di un quadro completamente bianco, discutendo sul prezzo per il quale è stato acquistato da uno dei tre. La discussione diventa presto un dibattito dai toni accesi sull’arte contemporanea e sfocia in un violento litigio che non riguarda più l’arte, ma il loro stesso rapporto di amicizia. In un crescendo di dialoghi serrati, i tre protagonisti sveleranno personalità e nevrosi, arrivando a incrinare, forse in modo irreparabile, il loro rapporto.

Un terreno di gioco di tutte le variabili dei rapporti umani in cui il bianco del quadro è lo spazio vuoto che diviene regno di equivoci, di non detti, di silenzi; uno specchio in cui si è costretti a scavarsi dentro, un terreno di confronto in cui ciascuno può cercare di vedere quello che vuole oppure scegliere di non vedere nulla. Uno spettacolo che ha stregato il pubblico.

Altri spettacoli dello stesso organizzatore


Teatro della Tosse

Piazza Renato Negri 4, Genova
Tel 010.2487011 - Fax 010.2468746

http://www.teatrodellatosse.it

info@teatrodellatosse.it

Data spettacolo:

Sino a domenica 21 novembre 2021

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro della Tosse

Piazza Renato Negri
Genova