FELICI I FELICI

di Yasmina Reza, regia Iula Rossetti

con Elisabetta Ciotto, Giorgio De Luca, Teresa Genchi, Christian Palo

Felici I Felici è uno dei testi più intriganti di Yasmina Reza.

Sette personaggi costruiscono lo spettacolo e consegnano allo spettatore confessioni a volte patetiche, a volte grottesche, a volte atrocemente comiche. Parlano dei disagi che vivono nella quotidianità delle loro giornate, lo psicodramma della vita di coppia e di relazione, la ricerca della felicità, in un susseguirsi di fraintendimenti ed egoismi; tutti si mettono a nudo, uno dopo l’altro, ciascuno svelando i propri segreti. Sette personaggi ci rivelano situazioni dove l’incomunicabilità e la distanza nelle relazioni è tangibile. L'infelicità dei protagonisti non esplode mai in maniera clamorosa ma è il contenuto delle loro vite.

Ma cosa sostiene la messa in scena? È il linguaggio, lo stile essenziale, oggettivo. Una scrittura asciutta, lucida e spietata che non lascia spazio a digressioni, a giudizi, quella che Yasmina Reza affida alle parole dei personaggi, sempre con una vena di sottile humour che in alcuni casi diventa comicità esilarante. «Sono i dettagli la materia più esplosiva della nostra vita»

La scrittura asciutta, lucida e spietata della Reza consegna allo spettatore confessioni a volte patetiche, a volte grottesche, a volte atrocemente comiche di sette personaggi che si mettono a nudo, ciascuno svelando i propri segreti.

Altri spettacoli dello stesso organizzatore


Teatro Garage

via Repetto 18 r , Genova
Tel. 010 511447 - 010 8994976
Tel. Botteghino 3770897309

http://www.teatrogarage.it

info@teatrogarage.it

Data spettacolo:

Da sabato 23 ottobre 2021 a domenica 24 ottobre 2021

Info sala

Teatro Garage

Via Paggi, 43
Genova