OUR HEART LEARNS

Il Teatro Nazionale di Genova riparte con il G8 Project. In scena lo spettacolo Our Heart Learns di Guillermo Verdecchia (Canada). Alba e Michael si incontrano in un’università canadese. Lui è cresciuto in una fattoria con un padre violento. Lei è figlia di due avvocati attivisti. Insieme imparano a condividere dibattiti su grandi temi sociali, ambientali e politici. Gli studi di scienze politiche di Alba aiutano Michael a comprendere l’esperienza della sua famiglia in rapporto agli accadimenti internazionali di politica ed economia. Sino a che la partecipazione al G8 genovese cambierà per sempre le loro vite.

A fianco dei due studenti Guillermo Verdecchia inserisce un coro, che inquadra la loro vicenda nella storia collettiva, invitando gli spettatori a ritrovare il senso di quello sforzo comune che ha accompagnato i movimenti dal 1997 ad oggi e a riflettere sui concetti di comunità e appartenenza nel senso più alto e vasto. Regia Mercedes Martini, con Martina Sammarco, Matteo Sintucci, Alberto Giusta, Silvia Napoletano, Rita Castaldo.

Attore e regista, drammaturgo e traduttore, Guillermo Verdecchia nasce a Buenos Aires nel 1962, ma dopo pochi anni si trasferisce con la famiglia in Canada dove compie i suoi studi. Qui nei primi anni Ottanta inizia presto a lavorare come attore e regista, mettendo in scena i propri lavori sia allo Stratford Festival sia all’East Cultural Centre di Vancouver. Attualmente è artista residente al Soulpepper Theatre di Toronto dove è anche docente di drammaturgia. Tra i vari riconoscimenti ricevuti, è stato premiato con il Governor-General’s Award for Drama per la pièce Fronteras Americana e ha vinto per quattro volte il Chalmers Canadian Play Award. Il suo lavoro è stato tradotto in spagnolo e italiano e prodotto in Europa e negli Stati Uniti. Le sue opere sono studiate in America Latina, Europa e Nord America.


Teatro Nazionale di Genova

Piazza Borgo Pila 42, Genova
Telefono 010 5342 1 Fax 010 534 2510
Info biglietteria  010 5342 300 

https://teatronazionalegenova.it/

teatro@teatronazionalegenova.it

Data spettacolo:

Domenica 17 ottobre 2021

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Ivo Chiesa

Viale Duca D'Aosta Emanuele Filiberto
Genova