HOLLYWOOD FOLLIES

Con Hollywood folies, il Gruppo Offbeat dà vita ad uno spettacolo di magia ritmica che, attraverso le melodie dei più famosi musical, spazia tra Hollywood e Broadway in un viaggio esilarante a passo di tip tap, l’antica arte tra danza e percussione che continua ad affascinare generazione dopo generazione. Questo spettacolo, sabato 17 ottobre, apre la stagione 2020/2021 del Teatro Comunale di Cicagna.

La danza calca il palcoscenico di Cicagna con Offbeat - Tap Dance Group di Genova che, grazie alle coreografie di Romina Uguzzoni, campionessa mondiale di Tap Dance e la partecipazione di Giulia Gragnani, l’altra genovese vincitrice del campionato del mondo di Tap Dance, offre uno spettacolo di magia ritmica che, attraverso le melodie dei più famosi musical, spazia tra Hollywood e Broadway in un viaggio esilarante a passo di tip tap, l’antica arte tra danza e percussione che continua ad affascinare generazione dopo generazione.

Il gruppo Offbeat - Tap Dance Group è un gruppo di danza nato a Genova nel 2006 specializzato nella tap dance che attraverso spettacoli, gare nazionali ed internazionali, ma anche  promozione, diffusione e insegnamento è riuscita a trasmettere a molti giovani quest’arte dal sapore antico ma che torna prepotentemente sui palcoscenici e non solo,  mostrando la sua autentica modernità.

Ritmo e movimento. Questi sono gli ingredienti fondamentali della Tap  Dance, un’arte che ha radici antiche ma che è in continua evoluzione. Quello che crea il ballerino di tip tap è una sorta di dialogo con la musica, creando esso stesso musica e dando vita a una magia ritmica, spesso improvvisando. Il tip tap è una danza per tutti, divertente ed educativa con la quale vivere il ritmo, sentire il movimento e condividere con gli altri quel sentimento che fa indossare le scarpe e ballare! E chi per la prima volta si avvicina alla tap dance si renderà subito conto di come, una volta assorbite poche nozioni di base, sia già possibile sviluppare piccole coreografie e improvvisazioni con le quali dare spazio alla propria fantasia.


Teatro di Cicagna

Via G.Gualberto 1 - Monleone di Cicagna (Ge)
Tel. 0185 1908295
+39 349 0960750

http://www.teatrodicicagna.it/

info@teatrodicicagna.it

Data spettacolo:

Giovedi 1 gennaio 1970

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro di Cicagna

Via San Giovanni Gualberto, 1
Cicagna Genova