ART

Art di Yasmina Reza (in scena dal 14 al 25 ottobre 2020 al Teatro della Tosse, sala Dino Campana) è la nuova produzione Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse diretta da Emanuele Conte che avrebbe dovuto debuttare in prima nazionale a Genova lo scorso 26 marzo; interpreti Graziano Sirressi, Enrico Pittaluga e Luca Mammoli, tre attori del collettivo Generazione Disagio. La produzione ha debuttato ad AstiTeatro a settembree apre la programmazione autunnale a Genova. 

Art è una commedia crudele e divertente sull’amicizia, tradotta in oltre trenta lingue, Premio Moliére nel 1994. In una stanza, tre amici - Marc, Serge e Yvan, si confrontano sulla qualità artistica di un quadro completamente bianco, discutendo sul prezzo per il quale è stato acquistato da uno dei tre. La discussione diventa presto un dibattito dai toni accesi sull'arte contemporanea e sfocia in un violento litigio che non riguarda più l'arte, ma il loro stesso rapporto di amicizia. In un crescendo di dialoghi serrati, i tre protagonisti sveleranno personalità e nevrosi, arrivando ad incrinare, forse in modo irreparabile, il loro rapporto.

Spettacolo Yasmina Reza - Permission granted by Thaleia Productions, 6 rue sedillot 75007 Paris France; produzione Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse; regia e scene Emanuele Conte; costumi Daniela De Blasio; luci Matteo Selis; assistente alla regia Alessio Aronne; con Luca Mammoli, Enrico Pittaluga, Graziano Sirressi di Generazione Disagio.


Teatro della Tosse

Piazza Renato Negri 4, Genova
Tel 010.2487011 - Fax 010.2468746

http://www.teatrodellatosse.it

info@teatrodellatosse.it

Data spettacolo:

Sino a domenica 25 ottobre 2020

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro della Tosse

Piazza Renato Negri
Genova