SIMEON GOSHEV

Prosegue la stagione autunnale 2021 della Gog al Teatro Carlo Felice di Genova. Appuntamento con  Simeon Goshev in concerto, nella serata del 25 ottobre. Il programma del concerto, al pianoforte, prevede: Ludwig van Beethoven, Variazioni e fuga in mi bemolle maggiore op. 35 Variazioni Eroica, Sei Bagatelle, op. 126; Johannes Brahms, Sonata n. 3 in fa minore, op. 5.

Originario della Bulgaria, Simeon Goshev è apprezzato per le sue interpretazioni dei capolavori del Classicismo Viennese, nonché dei vari repertori del Novecento. I suoi più recenti successi in competizioni internazionali includono il Primo Premio alla Bösendorfer Competition di Vienna e il Secondo Premio alla International Piano Competition Pancho Vladigerov di Shumen in Bulgaria, entrambi nel 2019. Ha, inoltre, vinto due premi alla Leoš Janáček Competition di Brno in 2017.

Attualmente Simeon Goshev divide la sua attività professionale fra Vienna - dove prosegue la sua collaborazione con Lilya Zilberstein e si esibisce regolarmente come solista e camerista, e Sofia, dove sta svolgendo un dottorato di ricerca alla National Music Academy sotto la guida del Professor Borislava Taneva. Simeon Goshev si è laureato all'Università per la musica e le arti interpretative di Vienna e, successivamente, ha trascorso un anno in Erasmus in Belgio. Ritornato a Vienna, ha ottenuto un Master con lode dopo aver studiato con docenti di caratura internazionale quali Oleg Maisenberg e Lilya Zilberstein. In aggiunta, è borsista presso due Fondazioni, la “Joseph Windisch" in Austria e la “Yordan Kamdzhalov” in Bulgaria.


GOG Giovine Orchestra Genovese

Galleria G. Mazzini, 1/1A
16121 - Genova
Tel 010 8698216 - Fax 010.8698213

http://www.gog.it

info@gog.it

Data spettacolo:

Lunedi 25 ottobre 2021

Info sala

Teatro Carlo Felice

Passo Eugenio Montale
Genova