ROBERTO VECCHIONI L'INFINITO TOUR

Martedì 21 luglio 2020, alle ore 21.15, c'è il concerto di Roberto Vecchioni ai Parchi di Nervi (davanti a Villa Grimaldi Fassio). Riprende proprio dal Festival Internazionale del Balletto e della Musica di Nervi 2020 (qui il programma) L’infinito Tour di Roberto Vecchioni interrotto a causa del lockdown lo scorso marzo. E si riallaccerà sul palco di Nervi, così, il rapporto con il pubblico a lui legato con un concerto che partirà dal suo ultimo album per poi lasciare spazio ad alcuni classici del repertorio del cantautore, in una narrazione che tiene insieme la musica, la parola e l’immagine.

Come spiega lo stesso Vecchioni: «L’Infinito è un grande spettacolo di canti, immagini e monologhi, che parte da un’idea precisa: l’infinito non è al di fuori di noi, non è introvabile, ma è dentro di noi, nella nostra anima e nelle nostre emozioni tutta la prima parte dello spettacolo è giocata sul nuovo disco e sui personaggi che hanno battuto il destino, hanno combattuto il male, hanno amato la vita, gli altri e se stessi. Emerge un mio concetto recente, nuovo, di grande amore per tutto ciò che si fa e si vive. La seconda parte dello spettacolo, invece, è una specie di ritorno, uno sguardo sul passato con le canzoni di prima, che mostrano come si è arrivati a questo concetto di infinito attraverso pensieri particolari sull’amore, sul sogno, sull’esistenza, sul dolore, sulla gioia, sulla felicità».

Roberto Vecchioni è un cantautore, paroliere, scrittore, poeta ed ex professore italiano è considerato fra i cantautori italiani più importanti, influenti e stilisticamente eterogenei: nella sua opera, è ricorrente l'intrecciarsi del proprio essere con i più svariati miti della storia, della letteratura o dell'arte, questi ultimi presi in prestito, non tanto per descriverne le gesta, piuttosto come espediente per rappresentare una parte di sé.


Per l’accesso agli spettacoli organizzati dal Teatro Carlo Felice -  anche fuori sede - è necessario prendere visione dell' INFORMATIVA GDPR ed è altresì obbligatorio scaricare e compilare il MODULO RACCOLTA DATI, senza il quale NON sarà consentito accedere agli spettacoli. 
Il modulo deve essere consegnato la sera dello spettacolo per accertare rispondenza tra biglietto e modulo per ogni singolo partecipante.

Per info: 
http://www.carlofelicegenova.it/home-page/biglietteria/ 


Fondazione Teatro Carlo Felice

Passo Eugenio Montale, 4
16100 - Genova
Tel. 010 53811

http://www.carlofelice.it

comunicazione@carlofelice.it - biglietteria@carlofelice.it

Data spettacolo:

Martedi 21 luglio 2020

Spettacolo terminato

Info sala

Parchi di Nervi - Villa Grimaldi

Via Capolungo, 9
16167 Genova