RELITTI PERFETTI

Lo spettacolo Relitti perfetti in scena al Teatro della Corte di Genova racconta le peripezie e gli inaspettati equivoci legati a una truffa ai danni dei sindaci del Tigullio e del Golfo Paradiso, ai quali viene prospettata la possibilità di realizzare un terminal crociere sulla costa del Levante. Ansiosi di eguagliare Genova e Savona, i primi cittadini entrano in competizione con i contendenti della riviera romagnola ma, alla fine, riescono a spuntarla.

Con l’obiettivo di rendere credibile il raggiro, gli autori della truffa organizzano una crociera inaugurale, durante la quale dovranno sottoscrivere il contratto e acquistare quindi il progetto del terminal, versando una ingente somma. A bordo del transatlantico i malcapitati saranno intrattenuti da un equipaggio allegro e festante, da belle dame compiacenti, da improvvisati chef impegnati nella preparazione di fantomatiche quanto immaginarie abbuffate nei ristoranti non stop.

La nave, sotto il comando di un improbabile ammiraglio Nelson, sarà al ritorno intercettata dalla guardia costiera, che in osservanza alle leggi sulla navigazione, su anonima segnalazione che indica il natante come irregolare e traghettatore di profughi, ne ostacolerà l’approdo. Scambiati per profughi, per gli sventurati amministratori, ebri di euforia, inizierà un calvario dai toni grotteschi.


Teatro Nazionale di Genova

Piazza Borgo Pila 42, Genova
Telefono 010 5342 1 Fax 010 534 2510
Info biglietteria  010 5342 300 

https://teatronazionalegenova.it/

teatro@teatronazionalegenova.it

Data spettacolo:

Venerdi 13 marzo 2020

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro della Corte

Viale Duca D'Aosta Emanuele Filiberto
Genova