CAPPUCCETTO ROSSO

Sabato 25 gennaio 2020, alle ore 16.30, l'associazione culturale Lunaria Teatro porterà in scena al Teatro Emiliani lo spettacolo per bambini Cappuccetto Rosso. La compagnia porta in scena una commedia giocosa per burattini tratta dalla fiaba dei Fratelli Grimm. La fiaba affronta temi come la trasgressione e la paura, e la vicenda narrata induce i bambini alla necessaria riflessione sui pericoli che possono darsi nei casi della vita.

È insieme storia di ingenuità e noncuranza, favola di coraggio e di conforto dove si ha modo di sperare, anche di fronte a un grave errore, in una soluzione positiva. Ma è anche una storia che presenta situazioni potenzialmente comiche che offrono, con la forte tipizzazione dei caratteri che regolano i rapporti fra i vari personaggi, gustosi quadretti capaci di coinvolgere anche il pubblico più smaliziato.

Animati da Gino Balestrino, i bei burattini scolpiti in legno da Monique Quartini cantano e raccontano la storia di Cappuccetto Rosso e dei suoi variabili rapporti con la mamma e con la nonna, del Cacciatore e degli animali che vivono nel bosco, del Lupo e della sua fame smisurata, di paura e di salvezza con un inedito finale, in uno spettacolo divertente per tutte le età. Per bambini dai 3 anni.


Lunaria Teatro

Piazza san Matteo 18
16132 Genova
0102477045

http://www.lunariateatro.it

info@lunariateatro.it

Data spettacolo:

Sabato 25 gennaio 2020

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Emiliani

Via Andrea Provana di Leyni, 15
16167 Genova

Tel. 0102477045

info@lunariateatro.it