TOSCA!

La grande opera di Giacomo Puccini arriva al Teatro Govi di Genova, dal 6 all'8 dicembre 2019, con un cast eccezionale che strizza l'occhio ai grandi artisti locali e a quelli internazionali. Tra i protagonisti: Natalia Melnick (soprano russo), Sonia Caputo (che è già stata interprete di opere liriche realizzate al teatro Govi), Alessandro Fantoni (tenore genovese di provata esperienza artistica che recentemente è stato protagonista di Traviata al Porto Antico con il Carlo Felice) e Fabio Valenti (tenore di ritorno da una serie di tournée a livello internazionale in Brasile, Argentina, Spagna).

Nel ruolo di Scarpia un baritono di fama come Eugene Secobeanu che ha cantato per moltissimi anni al teatro lirico di Bucarest. Tra gli altri interpreti comprimari Roberto Ciccioni, Stefano Madeddu, Suzuki Takuya, Eder Sandoval e la voce di Lucilla Romano nella parte del pastorello. Il coro Cycnus Opera Festival è diretto dal M° Domenico Sorrenti e la parte coreografica è affidata a Roberta Conte con la scuola Il Gatto Danzante. Direttore artistico: Laura Bulian. Al pianoforte il M° Roberto Mingarini. Scenografie di Ninni Miglietta. Regia di Mario Menini.

Questo spettacolo è reso possibile grazie alla collaborazione di tutti gli artisti e partecipanti tra i quali alcuni giovani per la parte tecnica e aiuto regia. I costumi sono forniti da Mirella Ranzani. Al trucco Franco Moleti.


Teatro Rina e Gilberto Govi

Via Pastorino 23 r, Genova
Tel. 010.7404707 - Fax. 010-7310726

http://www.teatrogovi.it

info@teatrogovi.it

Data spettacolo:

Sino a domenica 8 dicembre 2019

Info sala

Teatro Rina e Gilberto Govi

Via Pasquale Pastorino, 23
16162 Genova

Tel. 010 7404707

http://www.teatrogovi.it/