FLOW

In Flow, la compagnia elvetica Linga si ispira alla natura selvaggia, al volo degli stormi di uccelli e degli sciami di insetti, a come nuotano i banchi di sardine, alle migrazioni dei mammiferi sulla terra. Queste formazioni flessibili e fluide in grado di modificare istantaneamente la velocità e la direzione senza perdere coerenza hanno suggerito ai coreografi Katarzyna Gdaniec e Marco Cantalupo una nuova forma di organizzazione del movimento di gruppo basata sulla coscienza collettiva nello spazio, piuttosto che su un punteggio coreografico inflessibile.

Uno spettacolo, quello in scena al Teatro della Tosse, emozionante e che si interroga sulla relazione tra individuo e gruppo, i limiti tra costruzione e istinto. Lo spettacolo, che si è aggiudicato il Current Dance Works Award agli Swiss Dances Awards 2019 (CH), viene presentato in prima nazionale. 

La Compagnie Linga est au bénéfice d’une convention de soutien conjoint avec la Ville de Pully, la Ville de Lausanne, le Canton de Vaud. Cette tournée est réalisée avec l’aide de Pro Helvetia - Fondation suisse pour la culture et de la Corodis. Katarzyna Gdaniec et Marco Cantalupo sont des artistes en résidence à l’Octogone, Théâtre de Pully.


Teatro della Tosse

Piazza Renato Negri 4, Genova
Tel 010.2487011 - Fax 010.2468746

http://www.teatrodellatosse.it

info@teatrodellatosse.it

Data spettacolo:

Sabato 7 dicembre 2019

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro della Tosse

Piazza Renato Negri
Genova