LABBRA, IL BAGNO, UN SOGNO, IO

Il Teatro del Ponente a San Valentino si parla di donne, ma non solo, con Labbra, di Irene Lamponi. Lo spettacolo, andato in scena al Teatro della Tosse nella scorsa stagione, approda a Voltri dopo aver spiazzato e divertito il pubblico di tante piazze italiane.

Labbra è una riflessione frizzante e divertente sui tabù legati al sesso, al corpo e al rapporto con l’altro. Si parte da un dialogo tra due amiche nel bagno di casa, tra confidenze perversioni e paure; poi, ad aver corpo e voce sono due surreali vagine strizzate, sognatrici ed agguerrite, infine, una sola voce ci racconta del sesso come violenza e della strumentalizzazione mediatica su tali argomenti.

Labbra ci parla quindi d’amore, di corpi, di relazioni, partendo da un punto di vista femminile ma arrivando a mettere l’accento sulla libertà delle azioni quotidiane di tutti noi o, meglio, su quanto crediamo di essere liberi nella nostra vita di tutti i giorni. “Non cerchiamo una divisione tra giusto e sbagliato, tra buono e cattivo, tra morale e amorale, cerchiamo solo le sfumature del non detto”. Irene Lamponi. Lo spettacolo è diviso in tre parti:

  • Nella prima siamo due amiche nel bagno di casa tra depilazioni, mestruazioni, perversioni e paure
  • Nella seconda siamo vagine che parlano: strizzate, sognatrici, agguerrite
  • Nella terza diventiamo una sola voce che racconta del sesso come violenza e della strumentalizzazione della stampa rispetto a questo

Non cerchiamo una divisione tra giusto e sbagliato, tra buono e cattivo, tra morale e amorale, cerchiamo solo le sfumature del non detto.


Teatro della Tosse

Piazza Renato Negri 4, Genova
Tel 010.2487011 - Fax 010.2468746

http://www.teatrodellatosse.it

info@teatrodellatosse.it

Data spettacolo:

Venerdi 14 febbraio 2020

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro del Ponente
Sala [standard]

Piazza Bernardo e Giovanni Odicini, 9
Genova