SEI PERSONAGGI IN CERCA D-AUTORE DI LUIGI PIRANDELLO

Uno spettacolo matrioska,  dove attori, personaggi e pubblico convivono e si mescolano in un happening unico e irripetibile ogni sera. «Un Pirandello in jeans e leggins […]. Non è solo una bizzarra messa in scena di un classico, ma un atto culturale» (A. Bandettini -La Repubblica).

Dodici attori, sei personaggi diversi ogni sera.

Quando Sei personaggi in cerca d’autore andò in scena per la prima volta al Teatro Valle Roma nel 1921 nessuno si sarebbe aspettato che qualcuno entrasse dal foyer per salire sul palco. Quando quel gruppo di attori dichiarò al capocomico e al pubblico che loro erano i sei personaggi in cerca d’autore, scoppiò il pandemonio: “Manicomio, manicomio!”. Il resto è storia. 

A quasi cento anni di distanza, Sei personaggi in cerca d’autore è ancora l’opera che meglio indaga il nostro rapporto tra vita e arte, reale e virtuale. Tra incursioni meta-teatrali, prove aperte e nuovi ospiti ogni sera, questo spettacolo  è l’occasione per confrontarsi con la grande domanda: che cosa rimane dell’arte nell’epoca della sua riproducibilità digitale?


Teatro della Tosse

Piazza Renato Negri 4, Genova
Tel 010.2487011 - Fax 010.2468746

http://www.teatrodellatosse.it

info@teatrodellatosse.it

Data spettacolo:

Da giovedi 5 marzo 2020 a sabato 7 marzo 2020

Info sala

Teatro della Tosse

Piazza Renato Negri
Genova