BARRY FINNERTY IN CONCERTO

Il chitarrista statunitense (classe ’51) che si è esibito in tutto il mondo con le proprie formazioni o a fianco di miti come Miles Davis, BB King, Billy Cobham, è il protagonista del VII Memorial Cesare Marchini.  

Un nuovo grande appuntamento con la musica in compagnia di un gigante della chitarra come Barry Finnerty e dell’Orchestra Filarmonica di Sampierdarena.

Il musicista statunitense, classe 1951, dopo aver avuto una formazione classica si è progressivamente dedicato alla sei corde trasformandosi in un guru della chitarra jazz e blues, incidendo album pioneristici e singolari come Heavy Metal Bebop e hit mondiali come Streetlife con i Crusaders. Negli anni ’80 è uno dei solisti più cool e apprezzati, non solo in ambito jazz, tanto da vantare collaborazioni con dei veri miti quali Miles Davis, Billy Cobham, BB King, Blood Sweet and Tears e molti altri. Grazie a una tecnica magistrale e a una versatilità sorprendente, Finnerty può sfogliare con disinvoltura  l’immenso songbook della musica “nera” reinterpretando con pari maestria le pagine più importanti del blues, del funk e del jazz, affiancandole alla propria produzione che vanta decine di album.


Teatro Nazionale di Genova

Piazza Borgo Pila 42, Genova
Telefono 010 5342 1 Fax 010 534 2510
Info biglietteria  010 5342 300 

https://teatronazionalegenova.it/

teatro@teatronazionalegenova.it

Data spettacolo:

Venerdi 15 maggio 2020

Info sala

Teatro Gustavo Modena

Piazza Gustavo Modena, 3
Genova