SIGNUM SAXOPHONE QUARTET

Lunedì 18 novembre 2019, alle ore 20.30 presso il Teatro Carlo Felice di Genova, Signum Saxophone Quartet in concerto. Nuovo appuntamento della Stagione Gog 2019/2020. Il programma che il Signum Saxophone Quartet proporrà per la stagione GOG 2019/2020 include quattro brillanti trascrizioni per quartetto di sassofoni di opere dal Barocco al Novecento, fra cui spicca l'arrangiamento per questa formazione dei Quadri da un'esposizione di Modest Musorgskij realizzato da Andreas N. Tarkmann. Con Blaž Kemperle sax soprano; Hayrapet Arakelyan sax alto; Alan Lužar sax tenore; Guerino Bellarosa sax baritono. Nel dettaglio:

  • Johann Sebastian Bach
    Concerto Italiano BWV 971
    (trascrizione per quartetto di Katsuki Tochio)
  • Modest Musorgskij
    Quadri da una esposizione
    (trascrizione per quartetto di Andreas N. Tarkmann)
  • Alberto Ginastera
    Danze argentine
    (trascrizione per quartetto di Miha Ferk)
  • Leonard Bernstein
    Symphonic Dances from West Side Story
    (trascrizione per quartetto di Sylvain Dedenon)

Il Signum Saxophone Quartet, fondato a Colonia nel 2006, si è imposto come uno degli ensemble più eclettici e innovativi dello scenario musicale: i quattro musicisti sono sempre alla ricerca di nuove sfide, intrigati dalle più disparate collaborazioni. Caratteristiche distintive come la passione e la versatilità sperimentale delle sue idee si riflettono nei programmi del Signum Saxophone Quartet che propone sempre arrangiamenti innovativi e sonorità originali.

Vincitore di numerosi premi internazionali, il Signum Saxophone Quartet si esibisce nei festival e nei teatri di tutta Europa. Nel 2013 ha ricevuto il Rising Stars Award 2014/2015 dalla European Concert Hall Organisation (ECHO). Nell’ottobre 2016 ha vinto il premio “Best Ensemble” al prestigioso Festival Mecklenburg Vorpommern. La formazione lavora a contatto con importanti musicisti quali Mario Brunello e Lukas Geniušas e vanta anche un'attività orchestrale.


GOG Giovine Orchestra Genovese

Galleria G. Mazzini, 1/1A
16121 - Genova
Tel 010 8698216 - Fax 010.8698213

http://www.gog.it

info@gog.it

Data spettacolo:

Lunedi 18 novembre 2019

Info sala

Teatro Carlo Felice

Passo Eugenio Montale
Genova