DORIC STRING QUARTET

Lunedì 5 ottobre 2020, alle ore 20.30 al Teatro Carlo Felice di Genova, nuovo appuntamento con la stagione 2020-2021 della Gog - Giovine Orchestra Genovese. Protagonista il Doric String Quartet composto da Alex Redington, Ying Xue violino; Hélène Clément viola e John Myerscough violoncello. Questo il programma del concerto: Benjamin Britten, Quartetto n. 3 in si bemolle maggiore op. 94; Felix Mendelssohn-Bartholdy, Quartetto in re maggiore op. 44 n. 1.

In ottemperanza alle attuali normative sanitarie, per accedere al Teatro Carlo Felice sarà obbligatorio scaricare il modulo di dichiarazione sul trattamento dei propri dati personali per la prevenzione dal contagio da COVID-19 da parte del titolare del trattamento dati della Giovine Orchestra Genovese. Il modulo dove essere compilato per ogni concerto con nome, cognome, numero di telefono e firma e consegnato alle maschere prima dell'accesso in Teatro.

Descritto da Gramophone come “uno dei migliori giovani quartetti d'archi” il Doric String Quartet è oggi il principale quartetto britannico della nuova generazione. Formatisi nel 1998 a Pro Corda, la Scuola Nazionale di Musica da Camera per giovani musicisti, i quattro componenti hanno studiato dal 2002 il programma di formazione professionale ProQuartet a Parigi, dove hanno lavorato con i quartetti Alban Berg, Artemis, Hagen e LaSalle, e con György Kurtág. Hanno, dunque, proseguito i loro studi all'Accademia di Basilea, dove hanno collaborato con Rainer Schmidt del Quartetto Hagen.


GOG Giovine Orchestra Genovese

Galleria G. Mazzini, 1/1A
16121 - Genova
Tel 010 8698216 - Fax 010.8698213

http://www.gog.it

info@gog.it

Data spettacolo:

Sino a lunedi 5 ottobre 2020

Spettacolo terminato

Info sala

Teatro Carlo Felice

Passo Eugenio Montale
Genova