LA SARTA

Gardi Hutter, una dei clown più famosi d’Europa, diretta Michael Vogel, il magico regista dei Familie Flöz, torna in Italia con una irresistibile pièce sulla finitezza dell’essere e l’infinito del Gioco. Nello spettacolo, in scena domenica 8 dicembre 2019 alle ore 17, il tavolo di una sartoria prende vita per trasformarsi in un mondo di bambole di pezza e manichini danzanti. Qui la protagonista cuce la sua trama senza risparmiare sforbiciate e cattiverie: con così tanti rocchetti perfino il destino può perdere il filo. Mentre sbirciando tra gli occhielli si intravede la stoffa di mille racconti. Lo spettacolo fa parte della Stagione 2019/2020 del Teatro Sociale di Camogli

Gardi Hutter dal 1981 ha ormai girato mezzo mondo con il suo teatro, raggiungendo ad oggi le 3700 rappresentazioni, in ben 35 paesi. La sua opera è documentata in molti video e studiata in Master universitari di livello. Tiene seminari nelle università di Zurigo (ZHdK) e Lipsia (Istituto di Scienze teatrali). Ha avuto l’onore di fare il BUFFONE DI CORTE al Parlamento Svizzero per i festeggiamenti dei 700° anni.La sua formazione è iniziata all’Accademia di Teatro dI Zurigo per continuare al CRT di Milano. Da allora si è esibita nei luoghi più disparati: dai teatri stabili alle ex-fabbriche, dalle sale da concerto ai centri culturali, dai festival alle favelas e, ovunque, viene accolta con entusiasmo sia dal pubblico sia dalla stampa. In collaborazione con diversi colleghi ha creato otto spettacoli teatrali (recitando da sola o in coppia) e un programma circense, che sono stati premiati con 18 riconoscimenti nazionali e internazionali.Nei suoi spettacoli quasi privi di parole crea piccoli universi assurdi in cui i personaggi combattano con grande coraggio - ma invano - alla ricerca della felicità.

Michael Vogel, tedesco, vive oggi a Berlino. Ha lavorato come regista e coreografo per vari artisti e insieme a diverse compagnie teatrali e teatri, tra cui la Bremer Shakespeare Company, il Teatro Bochum, il Teatro di Wuppertal, il Teatro Strahl di Berlino e con Gardi Hutter. Della Familie Flöz é direttore artistico, regista, nonché attore, scenografo e costruttore di maschere.


Teatro Sociale di Camogli

Piazza Giacomo Matteotti, 5, 16032 Camogli GE

http://www.teatrosocialecamogli.it/

info@teatrosocialecamogli.it

Data spettacolo:

Domenica 8 dicembre 2019

Info sala

Teatro Sociale di Camogli

Piazza Giacomo Matteotti, 5
16032 Camogli Genova