LA MUSICA è PERICOLOSA

Nicola Piovani, premio Oscar per la musica di La vita è bella di Roberto Benigni, si racconta in un viaggio musicale che percorre le tappe della sua carriera cinematografica e teatrale al fianco di De André, Fellini, Magni e tanti altri. Un concertato prezioso in cui la parola arriva dove la musica non può e la musica è padrona là dove la parola non sa. Brani totalmente inediti e nuovi arrangiamenti dei suoi più famosi successi si alternano in armonia a parole e immagini, con il contributo di artisti come Milo Manara ed Emanuele Luzzati.

Lo spettacolo fa parte della stagione 2019/2020 del Teatro Sociale di Camogli, ed è in programma sabato 26 ottobre 2019. Con Marina Cesari - sax, clarinetto / Pasquale Filastò - violoncello, chitarra, mandoloncello / Ivan Gambini batteria, percussioni / Marco Loddo contrabbasso / Rossano Baldini - tastiere, fisarmonica / Nicola Piovani pianoforte.

Per assistere allo spettacolo, che rientra nel progetto Teatri del Paradiso, il pubblico ha a disposizione un bus navetta gratuito ATP Genova/Camogli - ufficialmente targato “Teatri del paradiso” e offerto da Teatro Pubblico Ligure e Fondazione Teatro Sociale Camogli - con partenza dalla Stazione Ferroviaria di Genova Brignole (Viale Caviglia - ore 19.30) e fermate lungo tutto il litorale.

 


Teatro Sociale di Camogli

Piazza Giacomo Matteotti, 5, 16032 Camogli GE

http://www.teatrosocialecamogli.it/

info@teatrosocialecamogli.it

Data spettacolo:

Sabato 26 ottobre 2019

Info sala

Teatro Sociale di Camogli

Piazza Giacomo Matteotti, 5
16032 Camogli Genova