CAETANO VELOSO

Caetano Veloso si esibisce martedì 16 luglio 2019 presso i Parchi di Nervi a Genova, all'interno del programma del Festival Internazionale di Nervi. Strumenti musicali e voci capaci di creare un’atmosfera particolare come solo uno delle punte di diamante
del Tropicalismo potrà fare. Infatti Veloso è, infatti, uno dei fondatori del movimento musical- culturale brasiliano nato, negli anni Sessanta del secolo scorso, grazie ad un gruppo di musicisti e artisti del calibro di Gilberto Gil e Gal Costa (solo per nominare i più noti).

Ma forse si potrà scoprire un lato diverso della produzione musical-artistica di Caetano Veloso come si può capire dalle sue stesse parole, in cui spiega come la tradizione della musica brasiliana si fonde e si evolve in nuovi percorsi : «Qualche anno fa, in risposta ad una specifica chiamata, ho fatto uno spettacolo con Moreno, ed ho scoperto che è stata una delle esperienze migliori della mia vita mia. In questo nuovo show faremo di nuovo canzoni impossibili da dimenticare e da tralasciare come Un angolo Afoxé per il blocco Ilê o Hinterland. Moreno ha una linea creativa estremamente raffinata».


Teatro Nazionale di Genova

Piazza Borgo Pila 42, Genova
Telefono 010 5342 1 Fax 010 534 2510
Info biglietteria  010 5342 300 

https://teatronazionalegenova.it/

teatro@teatronazionalegenova.it

Data spettacolo:

Martedi 16 luglio 2019

Info sala

Villa Grimaldi Fassio

Via Capolungo, 9
16167 Genova