OMAGGIO A GENOVA GALA DI DANZA E HAMBURG BALLET

Mercoledì 17 aprile 2019, al Teatro della Corte di Genova (ore 20.30), appuntamento con Omaggio a Genova, un gala di danza e musica con la partecipazione straordinaria dei solisti del prestigioso Hamburg Ballet di John Neumeier e la direzione artistica del genovese Jacopo Bellussi. A completare lo spettacolo il violinista genovese Giulio Plotino, che esegue alcuni Capricci di Niccolò Paganini. Una serata con tante eccellenze artistiche riunite per portare solidarietà alla città colpita dalla tragedia del ponte Morandi.

I biglietti ridotti sono per under 18 e agli appartenenti alle scuole di danza.


A testimonianza di quanto la vicenda del ponte Morandi abbia toccato e scosso la sensibilità di tutti gli ambienti culturali nel mondo intero, i solisti dell’acclamato Hamburg Ballet di John Neumeier vogliono offrire questo Gala di danza come segno di vicinanza alla città di Genova.

Il Gala, appositamente pensato per la nostra città, è composto da brani classici a cui si alterneranno produzioni neoclassiche e contemporanee, offrendo così differenti stili di danza per il più ampio consenso di pubblico. La direzione artistica del Gala è del genovese Jacopo Bellussi, uno dei ballerini solisti; lo spettacolo sarà arricchito dalla presenza del violinista genovese Giulio Plotino che suonerà in concerto con i ballerini anche alcuni Capricci di Paganini. Sul palcoscenico si creerà così un legame d’arte tra Genova e la città di Amburgo, una delle più importanti città portuali della Germania. L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza per il quartiere e le famiglie colpite.


Teatro Nazionale di Genova

Piazza Borgo Pila 42, Genova
Telefono 010 5342 1 Fax 010 534 2510
Info biglietteria  010 5342 300 

https://teatronazionalegenova.it/

info@teatronazionalegenova.it

Data spettacolo:

Mercoledi 17 aprile 2019

Info sala

Teatro della Corte

Viale Duca D'Aosta Emanuele Filiberto
Genova