L'ISOLA DEI SOGNI

Un gruppo di delinquenti, diretti verso un carcere su un’isola semi-deserta, approfitta di un naufragio per fingersi parte di una compagnia teatrale imbarcata sulla loro stessa nave. Insospettito, il direttore del carcere li costringe a mettere in scena La tempesta di Shakespeare.

Da martedì 9 aprile al Teatro della Corte di Genova (dal 9 al 14 aprile) va in scena L’isola dei sogni, il nuovo spettacolo dell’Associazione Teatro Necessario Onlus, con la Compagnia Scatenati composta dagli attori detenuti della casa circondariale di Marassi. Lo spettacolo diretto da Sandro Baldacci, autore dell’adattamento insieme a Fabrizio Gambineri, è liberamente ispirato al film La stoffa dei sogni di Gianfranco Cabiddu

Ispirato al film La stoffa dei sogni di Gianfranco Cabiddu, il nuovo spettacolo degli Scatenati, coniuga il sogno della libertà al sogno del teatro, in una condizione di isolamento totale dal mondo che genera situazioni poetiche ma anche esilaranti, in cui la logica si trova a disagio e la magia fa capolino qua e là con la massima naturalezza, coinvolgendo anche i pochi abitanti dell’isola. Spettacolo all’interno della rassegna Voci dall’Arca, sostenuta dal Bando Performing Arts 2018 della Compagnia di San Paolo.


Teatro Nazionale di Genova

Piazza Borgo Pila 42, Genova
Telefono 010 5342 1 Fax 010 534 2510
Info biglietteria  010 5342 300 

https://teatronazionalegenova.it/

info@teatronazionalegenova.it

Data spettacolo:

Domenica 14 aprile 2019

Info sala

Teatro della Corte

Viale Duca D'Aosta Emanuele Filiberto
Genova