VOCI

Ritorna Claudio Milani, poeta del palco, con una magica e toccante storia che parla di principesse buone e cattive e che insegna ai bambini, e ricorda agli adulti, l'importanza di affrontare la vita superando gli ostacoli e accettandone i doni,  esprimendo, con coraggio e senza pregiudizi, la voce che ognuno ha nel cuore.  Claudio Milani è un teatrante, un educatore e pedagogo. Produce spettacoli di narrazione dedicati al mondo dell’infanzia e alle sue importanti conquiste. Alcune delle grandi domande che i bambini si pongono di fronte alla vita costituiscono infatti i temi e il fulcro delle sue opere dedicate ai più piccoli. 

In questa storia c'è una Principessa buona che nutre il suo bambino con il pane e con le favole, e una Principessa cattiva, che se lo vuole mangiare. Il bambino si chiama Pietro e ha una voce magica, ma la tiene chiusa in fondo alla gola. Sarà grazie all'incontro con il bambino di carta, il bambino blu, e all'insegnamento di un padre speciale, che Pietro troverà il coraggio di salvarsi dal pericolo e crescere, cantando al mondo la sua canzone.

Una magica e toccante storia che insegna ai bambini, e ricorda agli adulti, l'importanza di affrontare la vita superando gli ostacoli e accettandone i doni, esprimendo, con coraggio e senza pregiudizi, la voce che ognuno ha nel cuore.

Età: dai 4 anni, infanzia, tutta primaria
Tecnica: attore
Alle ore 15.00 laboratorio
Un mondo di colori
a cura di Tagesmutter Arcobaleno


Teatro della Tosse

Piazza Renato Negri 4, Genova
Tel 010.2487011 - Fax 010.2468746

http://www.teatrodellatosse.it

info@teatrodellatosse.it

Data spettacolo:

Domenica 27 gennaio 2019

Info sala

Teatro della Tosse

Piazza Renato Negri
Genova