LA LATITUDINE PROFONDA DEL TEATRO

Presentazione del volume (AkropolisLibri 2019). Con David Beronio, Marco De Marinis, Stefano De Matteis, Laura Mariani, Clemente Tafuri. Ingresso libero.

La latitudine profonda del teatro è il titolo del convegno dedicato alle attività di ricerca teatrale di Alessandro Fersen organizzato da Claudio Meldolesi, nel 1988, al DAMS di Bologna. La specificità della pratica del mnemodramma ferseniano venne analizzata e discussa, oltre che dagli stessi Meldolesi e Fersen, da Maurizio Grande, Renzo Rosso, Franco Ruffini e Roberto Tessari. A trent’anni di distanza Clemente Tafuri e David Beronio hanno organizzato un incontro su quelle giornate, coinvolgendo Marco Colli, Marco De Marinis, Stefano De Matteis e Laura Mariani. Questo libro raccoglie tutti gli interventi dei due appuntamenti, mettendoli in dialogo tra loro e offrendo un ampio approfondimento sulle tecniche di ricerca di Fersen.
In virtù dell’originalità dimostrata nell’attività editoriale, Teatro Akropolis ha vinto il Premio Ubu 2017 nella sezione “Progetti speciali”.

Info organizzatore:

L'incontro è parte della programmazione della decima edizione del festival Testimonianze ricerca azioni, organizzato da Teatro Akropolis con la direzione artistica di Clemente Tafuri e David Beronio, in programma dal 7 al 17 novembre 2019.

http://www.teatroakropolis.com/evento/latitudine-pragma/

Data:

16/11/2019 alle ore 20:00

Luogo:

Teatro Akropolis Via Mario Boeddu 10, Genova